EN
Diario • 18 Ottobre 2021

I frollini di miglio e sorgo GREAT arrivano sugli scaffalli!

Il 6 Ottobre 2021, i frollini di miglio e sorgo prodotti da Alce Nero con le coltivazioni nate dalla sperimentazione GREAT Life sono stati presentati al pubblico durante una conferenza stampa presso l’Aula Prodi dell’Università di Bologna.

I frollini di miglio e sorgo e goccie di cioccolato sono il punto di arrivo di un percorso lungo tutta la filiera: i cereali prodotti dagli agricoltori all’interno della sperimentazione GREAT Life sono stati la base per la creazione di un prototipo che è stato distribuito e testato all’interno della GREAT Community e nellle mense del Comune di Cento. Grazie ai feedback raccolti in questa prima fase, Alce Nero ha poi sviluppato la versione finale del frollino che sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione.

I nuovi frollini Alce Nero, oltre ad essere golosi, sono fonte di fibre e minerali, come il fosforo ed il rame. Buoni e genuini, rappresentano un cibo espressione di consapevolezza e attenzione all’ambiente e al clima, un cibo che valorizza il lavoro dell’agricoltore e rispetta il consumatore, perfettamente in linea con la nostra idea di GREAT Food.

Questo momento di presentazione è stato anche occasione per parlare di reslienza e innovazione, e per ricordare l’importanza di sperimentazioni che riflettono su soluzioni capaci di mitigare gli effetti negativi del cambiamento climatico attraverso un approccio creativo e relazionale.

Ci piace pensare che questi frollini siano un primo piccolo passo verso l’allargamento della comunità che si è creata attorno i valori GREAT, perché sempre più persone siano consapevoli dell’impatto che le nostre scelte di consumo hanno sulla biodiversità e la valorizzazione della filiera.
E poi, che dire, sono veramente buonissimi- provare per credere!

EN