EN

GREAT LIFE Food

Lavoriamo perchè acquistare cibo sostenibile non sia una scelta etica individuale ma diventi un movimento collettivo capace di generare futuro.

Per noi GREAT food è: un cibo buono, salutare e genuino, capace di raccontare un territorio e le sue tradizioni. Un cibo innovativo, espressione di consapevolezza e di attenzione all’ambiente. Un cibo che valorizza il lavoro dell’agricoltore  e rispetta il consumatore, per una scelta di gusto e responsabilità.

Generiamo cambiamento portando sul mercato prodotti agricoli resilienti che siano accessibili a tutti, coinvolgendo tutta la filiera dalla coltivazione al mercato finale, per promuovere la consapevolezza del contributo che le scelte alimentari possono avere sull’ambiente, sulla salute e sull’economia.

Stiamo lavorando per raggiungere un nuovo posizionamento della sostenibilità nel settore dell’alimentazione: vogliamo che passi dall’essere una scelta etica individuale a diventare un movimento collettivo capace di immaginare un futuro.

Le colture estive resilienti, alternative al mais, possono essere identificate già nella tradizione agricola italiana. Ad esempio, diverse fonti storiche attestano una presenza diffusa, nell’alimentazione quotidiana, di cereali minori come il miglio comune, il miglio di coda di volpe, il sorgo.

EN