Cos’è GREAT

Dalla produzione agricola, alla trasformazione fino ai consumatori finali, un’unica comunità che crede nel valore del cibo per la tutela delle risorse naturali, dell’ambiente e della salute.

GREAT è il progetto europeo con capofila il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e come partner Kilowatt, Alce Nero, Comune di Cento e LCE. Dalla produzione agricola, alla trasformazione fino ai consumatori finali, il nostro obiettivo è sperimentare nuove colture resilienti per ridurre l’impatto del cambiamento climatico sulle attività agricole della Valle del Po e dell’Italia nel suo complesso, contribuendo a sostenere il reddito dei coltivatori, a ridurre il consumo di risorse idriche e a produrre cibi di qualità per il mercato finale.

GREAT è un’unica comunità che crede nel valore del cibo per la tutela delle risorse naturali, dell’ambiente e della salute, che vuole promuovere la consapevolezza del contributo che le scelte alimentari possono avere sull’ambiente, sulla salute e sull’economia.