EN
Diario • 6 Marzo 2020

GREAT it easy! La campagna della GREAT Community

Al via GREAT it easy! la campagna della GREAT Community per rendere le scelte di consumo alimentare sostenibilI più facili, più accessibili.. più easy! Per tutti!

Vogliamo costruire un immaginario positivo legato al tema della sostenibilità, che spinga all’azione e contribuisca a far crescere la consapevolezza del contributo che le scelte alimentari di ciascuno di noi hanno sull’ambiente. Perché ciascuno di noi è un attore fondamentale del cambiamento!

Più volte ci siamo chiesti, durante gli incontri della GREAT Community, come fare a costruire uno strumento che riuscisse ad aiutarci nelle nostre scelte di consumo quotidiane: compiere scelte sostenibili, a volte, sembra essere davvero difficile!

Beh, non è così. Noi vogliamo sfidare questa percezione e, per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare questa campagna che ci terrà compagnia fino all’estate.

È un percorso fatto di più tappe. Siete pronti a salire a bordo?

Iniziamo!

1° tappa: che consumatore GREAT sei?

È un test, un po’ particolare. Si può fare qui. Serve a capire qual è il vissuto legato al cibo che meglio rappresenta ognuno di noi.

Il motivo? Pensiamo che il primo passo per rendere più semplici le scelte di consumo sostenibili (chiamiamole scelte GREAT) sia comprendere meglio chi siamo quando scegliamo e consumiamo quello che mangiamo. Perché ciò che può essere semplice per qualcuno non è detto che lo sia per tutti e non sempre le nostre scelte sono razionali. Vogliamo partire proprio da qui!

Ed ecco che abbiamo identificato tre profili di consumatore GREAT differenti: GREAT Activist; GREAT Fitness; GREAT Explorer. 

Per saperne di più, non resta che fare il test!

[Lo ripetiamo, si trova qui]

#scelgoGREAT
#lofaccioGREAT
#GREATiteasy
#GREATfood

Segui tutte le tappe della campagna sul gruppo fb >> GREAT Community

EN