EN
Diario • 16 Dicembre 2019

Alce Nero: cosa produrremo con miglio e sorgo?

I primi test effettuati da Alce Nero, tra frollini, snack salati ed altre gustose idee

Da mesi vi raccontiamo cosa siano miglio e sorgo e quali prodotti possano essere preparati a partire dagli stessi. Finalmente vi raccontiamo a cosa stiamo lavorando per valorizzare al meglio questi due cereali che spesso non immaginiamo sulle nostre tavole.

Alce Nero ha infatti effettuato i primi test di utilizzo delle materie prime ricavate dalla sperimentazione per dar vita a due prodotti: un frollino di miglio e sorgo dolce e uno snack salato. I risultati, fino ad oggi, si sono concentrati sulle loro caratteristiche organolettiche, per renderli il più gustosi possibile, mentre l’azienda ha in corso altre prove che si sono date l’obiettivo di perfezionare le ricette.

 

Quali sono i criteri con cui vengono preparati? Quelli che da sempre caratterizzano i prodotti Alce Nero: materie prime biologiche, una lista ingredienti corta, il non utilizzo di conservanti e additivi.

Il lavoro è ancora in corso e questo potrà determinare nuovi aggiustamenti delle liste ingredienti (o sulla tipologia di prodotti) per avere il preparato più buono, con il miglior contributo nutrizionale possibile.

Non solo, Alce Nero sta lavorando anche alla realizzazione di prodotti di diversa natura rispetto a quelli finora ipotizzati e testati: gallette bio a base di miglio e sorgo, così come un’altra tipologia di snack salato. E ancora, è attiva la produzione di granelle di miglio e di sorgo, come basi per moltissime delle vostre preparazioni in cucina.

EN